fbpx

Visso > Piazza dei Martiri Vissani e dintorni

Descrizione

Il cuore pulsante di tutte le attività del Comune di Visso è situato nella Piazza dei Martiri Vissani e nelle strette viuzze laterali. Il clima che si respira è molto distensivo ed affascinante poichè le antiche botteghe, ancora oggi, sono in piena attività forti di una popolazione ancora “fedele” al territorio che ha deciso di rimanere e sviluppare qui le proprie attività.

Appena entrati dalla vecchia porta della fortezza, la Chiesa di Sant’Agostino cattura immediatamente l’attenzione poichè imponente e sempre irradiata dalla luce del sole unicamente alla Collegiata. Vale la pena di visitarle!

La via prosegue con negozi ed attività da entrambi i lati e prestando attenzione ai Monti Sibillini, che si ergono sullo sfondo, potrete immortalare elementi sovrapposti a vostro piacimento. Suggeriamo anche di visitare le piccole vie laterali perchè possono nascondere “piccole sorprese” per i vostri occhi fotografici!

Vi consigliamo di fotografare dalla tarda mattina fino a metà pomeriggio per avere una buona esposizione alla luce. Anche di sera, con le illuminazioni stradali ha un grande fascino.

Info Box

Visso (MC)
La mia posizione
Ottieni i Percorsi
Share This