fbpx

Ussita > Fontignano e la magia del Monte Bove

Descrizione

Frontignano, è un agglomerato turistico sito a oltre 1300 mt di altezza sulla strada che collega Ussita a Castelsantangelo sul Nera. Essendo su un valico appenninico, trova ampissimi spazi panoramici sia sulle vallate sottostanti che sulla catena dei Monti Sibillini ove il più affascinante, in questo contesto, è senza dubbio il Monte Bove.

La località è anche una rinomata stazione sciistica invernale e pertanto raggiungibile tutto l’anno. Noi consigliamo la magia della neve perchè riteniamo che possa essere la sua massima espressione di bellezza ma senza dubbio è un giudizio soggettivo.

I punti favorevoli dove poter scattare sono 2. Il primo si trova sul lato sinistro della strada che devia dalla principale per immettersi a Frontignano. Il secondo invece si trova all’accesso degli impianti di risalita “Le Saliere”.

In teoria ogni momento della giornata e del pomeriggio sono buoni per fotografare però, inevitabilmente, dovrete sacrificare uno dei due versanti a causa della rotazione solare. Le ore centrali potrebbero essere un buon compromesso oppure al tramonto.

Info Box

Frontignano – Ussita (MC)
Ottieni i Percorsi
Share This