fbpx

San Ginesio > Piazza Gentili ed i dintorni del borgo storico

Descrizione

San Ginesio è un esempio di borgo medievale in perfetto stato di conservazione. Le sue mura, praticamente intatte, donano a questo luogo un grande profumo di storia e di quella che una volta poteva essere la vita dentro le mura di cinta.

Piazza Gentili rappresenta il cuore di San Ginesio ed oggi è ancora la sede del mercato domenicale e dove il commercio è fatto da piccoli negozietti locali. Il luogo si presta molto per foto panoramiche della stessa e di tantissimi dettagli che vi faranno scattare a ripetizione numerose immagini. Subito fuori dalla stessa potrete affacciarvi alle aperture sulle colline marchigiane sottostanti ed il periodo consigliato non può essere che quello della tarda primavera ove il verde della natura si sprigiona e si alterna con il marrone dei terreni coltivati.

Suggeriamo anche di visitare le vie limitrofi per scoprire tantissimi punti dove poter scattare fotografie interessantissime.

Vi consigliamo di fotografare dalla mattina fino alle prime ore del pomeriggio per avere una buona esposizione alla luce ma anche verso il tramonto può regalare bellissimi colori accesi.

Info Box

Piazza Gentili – San Ginesio (MC)
Ottieni i Percorsi
Share This