Ristorante Taverna della Montagna – Foce di Montemonaco (AP)

Descrizione

Il Ristorante Taverna della Montagna, è ubicato a Foce nel comune di Montemonaco, in provincia di Ascoli Piceno, detta anche Stella dei Sibillini a 940 slm.

Il paesino di Foce di Montemonaco è ricco di antiche leggende e di bellissime passeggiate tra cui ricordiamo le più importanti: il Lago di Pilato, la Sibilla e Palazzo Borghese.

Il ristorante Taverna della Montagna è composto da 3 sale in grado di ospitare anche comitive molto numerose, gruppi turistici o convention.

All’interno delle sale regnano i grandi ed antichi caminetti che donano grande atmosfera nelle serate autunnali e invernali.

Ottima la cucina tipica tradizionale dei monti sibillini tipo (affettati nostrani, coratella di agnello, fagioli con le cotiche, polenta alla carbonara, tagliatelle ai funghi e al cinghiale.

Le nostre proposte per i secondi piatti possono essere a base di agnello e castrato alla brace oppure rinomata è la nostra trota e funghi arrosto.

Il Ristorante Taverna della Montagna è sempre alla ricerca di prodotti di pima scelta, le carni migliori e le verdure sempre fresche per potervi servire in tavola il meglio del nostro territorio.

Su prenotazione si prepara anche ceppe con spinaci selvatici di montagna (olibri), ravioli di ricotta e lumache di alta montagna.

Vi aspettiamo alla Taverna della Montagna. Vi aspettiamo a Foce di Montemonaco.

Specialità del Ristorante Taverna della Montagna

Antipasti: Salumi Nostrani – Coratella – Fagioli con le cotiche
Primi Piatti: Tagliatelle ai Funghi Porcini o al Cinghiale – Polenta
Secondi Piatti: Agnello – Castrato – Maiale – Manzo alla Brace – Trota
Contorni: Funghi e verdure alla griglia

Share This