Preci> Da Castelvecchio a Saccovescio lungo il Monte San Pietro

Descrizione

ATTENZIONE: A causa del sisma del 24 Agosto, 26 e 30 Ottobre 2016, questo sentiero NON è praticabile !!!

Ubicazione: Castelvecchio (PG)

Lunghezza del Percorso: circa 4 km (Andata e Ritorno)

Altitudine: da mt. 630 a 730 s.l.m.

Difficoltà del percorso:   Facile. Per escursionisti e famiglie

Durata del Percorso: 2 h circa (Andata e Ritorno)

Periodo Consigliato: Tutto l’anno.

Itinerario: Prima di arrivare al parcheggio della piazzetta del borgo di Castelvecchio, potrete notare una strada che svolta in salita a destra. Qui parte il vostro Itinerario (nominato 501 dalla segnaletica) che costeggia il piccolo parco giochi attrezzato. Per 750 mt. prosegue in leggera salita all’ombra degli alberi e su strada asfaltata per diventare bianca in prossimità di un bivio che dovrete seguire a destra. Qui il paesaggio si aprirà sulla vallata offrendo una buona posizione per scattare foto e osservare i contorni.

La pendenza è sempre contenuta alternandosi a punti in piano riparati dall’ombra degli alberi e piacevoli anche nelle giornate più calde d’estate. Aggirerete il Monte San Pietro che sovrasta alla vostra destra fino all’inizio della leggera discesa che segnerà il sopraggiungere dell’arrivo. Poco prima di arrivare al Borgo di Saccovescio, incontrerete lungo il percorso una croce al bordo della strada e qui ritornerà asfaltata per gli ultimi 300 mt.

Il percorso può essere effettuato anche in senso contrario essendo un “andata e ritorno”, privo di difficoltà ed adatto a tutte le famiglie anche con bambini.

Durante il percorso non ci sono punti per abbeverarsi ma li potrete trovare solo a destinazione, pertanto consigliamo di partire con le risorse necessarie.

Scarica il Percorso in .Pdf, .Kmz, .Gpx e .Zip:

Registrazione

  • Minimum length of 8 characters.
  • È obbligatorio accettare le condizioni sulla privacy per poter procedere con la registrazione. Consulta la nostra privacy policy

Login

Effettua il login per scaricare i File!
Non sei registrato? REGISTRATI ORA.

Accesso utente


SibilliniWeb.it fornisce le tracce GPS dei percorsi in forma gratuita. Potrebbero esserci delle discordanze rispetto al reale percorso pertanto, in nessun caso ci si deve affidare solo ed esclusibamente a dispositivi GPS. Tutte le tratte proposte si sviluppano su percorsi segnalati e/o con tracce evidenti del passaggio. SibilliniWeb.it declina ogni responsabilità per i danni che l’uso di tali dati possono arrecare. In caso di differenze sostanziali, potete segnalarci a mezzo email eventuali variazioni ed allegarci la vostra traccia registrata.
Ogni riproduzione del nostro materiale è consentita solo ed esclusivamente a seguito di richiesta scritta e ricezione di apposita autorizzazione da parte nostra.

Share This