Montefortino> Itinerario nelle Campagne da Santa Lucia a Lontignano

Descrizione

Ubicazione: Santa Lucia (FM)

Lunghezza del Percorso: circa 7 km (andata e ritorno)

Altitudine: da mt. 760 a 750 s.l.m. (+ 178 / – 178 m)

Difficoltà del percorso: Facile. Per escursionisti e famiglie

Durata del Percorso: 2 h circa (andata e ritorno)

Periodo Consigliato: Tutto l’anno

Itinerario: In prossimità della Chiesa di Santa Lucia, posta nell’omonima località, potrete parcheggiare il vostro mezzo e proseguendo sempre dritto per circa 200 mt., avrà inizio il vostro cammino. L’intero percorso si svilupperà su di una strada non asfaltata per ulteriori 500 mt. fino a raggiungere un bivio segnalato che a destra vi condurrà a Lontignano.

Prima di questo bivio, la visuale è aperta con affacci stupendi sui campi e sui Monti della Laga oltre al Monte Torrone, Monte Sibilla e l’intero gruppo del Monte Vettore. Successivamente il percorso si sviluppa all’interno del bosco pertanto più chiuso e fresco soprattutto nelle calde giornate estive.

La piccola frazione di Lontignano, vi apparirà dopo soli 2 km dopo aver attraversato un tratto in discesa e successivamente uno in breve salita.

Lontignano è un piccolissimo borghetto composto da ruderi ed alcune case ristrutturate, suggestivo ed affascinante per il suo silenzio e la sua tranquillità.

Il ritorno viene effettuato sullo stesso tragitto e si presenta completamente privo di pericoli o difficoltà pertanto adatto a tutte le famiglie con bambini al seguito.

Scarica il Percorso in .Pdf, .Kmz, .Gpx e .Zip:

Registrazione

  • Lunghezza minima dei caratteri 8
  • È obbligatorio accettare le condizioni sulla privacy per poter procedere con la registrazione. Consulta la nostra privacy policy

Login

Effettua il login per scaricare i File!
Non sei registrato? REGISTRATI ORA.

Accesso utente


SibilliniWeb.it fornisce le tracce GPS dei percorsi in forma gratuita. Potrebbero esserci delle discordanze rispetto al reale percorso pertanto, in nessun caso ci si deve affidare solo ed esclusibamente a dispositivi GPS. Tutte le tratte proposte si sviluppano su percorsi segnalati e/o con tracce evidenti del passaggio. SibilliniWeb.it declina ogni responsabilità per i danni che l’uso di tali dati possono arrecare. In caso di differenze sostanziali, potete segnalarci a mezzo email eventuali variazioni ed allegarci la vostra traccia registrata.
Ogni riproduzione del nostro materiale è consentita solo ed esclusivamente a seguito di richiesta scritta e ricezione di apposita autorizzazione da parte nostra.

Share This