Montefortino> Itinerario da Vetice al Santuario della Madonna dell’Ambro

Descrizione

Ubicazione: Vetice (FM)

Lunghezza del Percorso: circa 7,5 km (andata e ritorno)

Altitudine: da mt. 880 a 750 s.l.m. (+ 247 / – 244 m)

Difficoltà del percorso:   Facile. Per escursionisti e famiglie

Durata del Percorso: 3 h circa (andata e ritorno)

Periodo Consigliato: Tutto l’anno

Itinerario: Il percorso ha inizio dal borghetto di Vetice e più precisamente all’ultimo bivio del paese dove potrete parcheggiare ed imboccare la mulattiera di destra. Riconoscerete questo bivio perché proprio di fronte a voi vedrete sulla strada di sinistra, un grande casolare in sasso che conclude la strada.

Il percorso è segnato con il numero di identificazione 224 e oltrepassato all’incrocio diventerà 225. Attraverserete la zona denominata Campi di Vetice, dove potrete godere di un magnifico paesaggio aperto e suggestivo con il Monte Priora di fronte a voi. La salita è dolce e continua fino al bivio con il sentiero 225 che troverete svoltando a destra dopodiché diventerà discesa fino al Santuario della Madonna dell’Ambro. Questo ultimo tratto è boschivo e pertanto gradevole anche nelle giornate più calde.

Sopraggiunti alle rive del fiume Ambro, dovrete proseguire sempre in leggera discesa verso destra ed in poco più di 10-15 minuti sarete arrivati al Santuario.

Il ritorno viene effettuato  sullo stesso tragitto e si presenta completamente privo di pericoli o difficoltà pertanto idoneo a tutte le famiglie con bambini al seguito e adatto anche per escursioni scolastiche e naturalistiche. Lungo il sentiero non ci sono punti per dissetarsi, pertanto consigliamo di provvedere autonomamente.

Scarica il Percorso in .Pdf, .Kmz, .Gpx e .Zip:

Registrazione

  • Lunghezza minima dei caratteri 8
  • È obbligatorio accettare le condizioni sulla privacy per poter procedere con la registrazione. Consulta la nostra privacy policy

Login

Effettua il login per scaricare i File!
Non sei registrato? REGISTRATI ORA.

Accesso utente


SibilliniWeb.it fornisce le tracce GPS dei percorsi in forma gratuita. Potrebbero esserci delle discordanze rispetto al reale percorso pertanto, in nessun caso ci si deve affidare solo ed esclusibamente a dispositivi GPS. Tutte le tratte proposte si sviluppano su percorsi segnalati e/o con tracce evidenti del passaggio. SibilliniWeb.it declina ogni responsabilità per i danni che l’uso di tali dati possono arrecare. In caso di differenze sostanziali, potete segnalarci a mezzo email eventuali variazioni ed allegarci la vostra traccia registrata.
Ogni riproduzione del nostro materiale è consentita solo ed esclusivamente a seguito di richiesta scritta e ricezione di apposita autorizzazione da parte nostra.

Share This