Mio nipote mi fa il sito web della mia struttura turistica con 50 euro!!!

Descrizione

Mio nipote mi fa il sito web per 50 euro!!!

Quando accadono cose di questo tipo di solito uso una breve storiella per far capire le cose a chi dice che il costo è troppo elevato: “In una multinazionale si investono 10 milioni di euro per costruire e programmare un potentissimo computer. All’inaugurazione però si scopre che il costosissimo superelaboratore…. sbaglia le somme. Il presidente manda a chiamare tutti I tecnici più famosi I quali dopo giorni di lavoro non riescono a risolvere nulla. Il mainframe continua a sostenere che 2 + 2 fa 4,5. Al presidente disperato si avvicina ad un certo punto un impiegato della contabilità prossimo alla pensione, che gli suggerisce di chiamare il proprio figlio, a suo dire un autentico genio.

Il Presidente, ormai disperato accetta e il giorno dopo il figlio dell’impiegato si presenta alla consolle. Seduto davanti alla tastiera immette qualche codice per un paio di minuti, poi annuisce, si alza e tira fuori un piccolo cacciavite dalla 24 ore, apre uno sportello e dà mezzo giro di vite. Richiude il tutto e… magia! Il computer funziona perfettamente.

Il presidente è felicissimo e stupito e gli chiede qual’è il conto. L’uomo senza esitare gli dice: – 1.500 euro!
– Ma come: 1.500 euro per cinque minuti di lavoro? Va bene senta io glieli pago ma lei mi deve spiegare in fattura l’esatto dettagli del costo.
Il tecnico annuisce e se ne va.
Il giorno dopo al presidente arriva la fattura con il dettaglio:
Intervento tecnico di sistemazione computer: 1.500 euro così composti:
– Individuazione del guasto e regolazione vite: 10 euro.
– Esperienza necessaria per sapere di quanto girare la vite: 1.490 euro.

Di solito la gente a questo punto capisce che cosa significa avere esperienza ed essere efficaci.

Chi meno spende…più spende e meno guadagna!!!

Guarda il Nostro Curriculum

Share This