fbpx

Il Ristorante e Rifugio Taverna della Montagna si promuove con Video ed Eventi di Sibilliniweb.it

L’esigenza espressa dalla struttura ricettiva Taverna della Montagna di Foce di Montemonaco è stata quella di poter trasmettere in maniera più efficace l’importanza della propria attività all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

La Struttura infatti è parte integrante del GAS – Itinerario del Grande Anello dei Sibillini, percorso da migliaia di persone che ogni anno si recano sui Sibillini per fare Trekking, Passeggiate a cavallo o Mountain Bike.

Il Rifugio Taverna della Montagna è ubicato in un posto strategico per la partenza dei sentieri per il famoso Lago di Pilato ed il monte Palazzo Borghese e per tale motivo, l’idea proposta da Sibilliniweb.it di realizzare un video di “presentazione” delle propri servizi di alloggio e ristorazione, è stata accolta favorevolmente.

Il progetto prevede la realizzazione di un filmato che possa rappresentare la struttura in tutte le sue potenzialità e richiamare un turismo fatto non solo di appassionati di alta montagna ma anche di amanti della natura di bassa quota.

Le riprese hanno evidenziato la bellezza di guardare un gregge di pecore da pochi metri di distanza oppure dell’osservare i cavalli al pascolo allo stato brado.

La Piana della Gardosa, dove si diramano i sentieri principali, è percorribile da tutti potendo apprezzare il silenzio ed i suoni della natura facendosi catturare e rapire dalla forza della montagna.

Inoltre, con la collaborazione e promozione di Sibilliniweb.it, si stanno organizzando due serate, il 13 ed il 18 Agosto, in cui, la prima, si potrà cenare ed assistere alla visione del cielo.

Il Relatore sarà il Prof Di Ovidio Vitale docente di matematica, fisica e astronomia che illustrerà i misteri del cielo e commenterà le visioni che verranno fatte con il Telescopio dai tetti del Ristorante Rifugio Taverna della Montagna.

La serata del 18 Agosto invece, sarà dedicata alla presentazione di Abyssus Sibyllæ il romanzo scritto dall’Autore emergente Michele Sanvico sul Sogno e Leggenda della Sibilla, che da secoli richiama visitatori da tutto il mondo alla ricerca del profumo del mistero che avvolge questa bellissima montagna dei Monti Sibillini.

Il Video è già stato pubblicato sul canale Youtube e la sua promozione è già iniziata per la diffusione in rete.

Sibilliniweb.it raggiunge gli obiettivi prefissati e instaura una preziosa collaborazione futura reciproca.

Info Box

Foce di Montemonaco (AP)
+39.0736/85.63.27
Ottieni i Percorsi

Share This