fbpx

Christmas Village a Comunanza dal 6 Dicembre 2014 al 6 Gennaio 2015

Descrizione

Il Natale è Comunanza. Questo il titolo del progetto per le Festività Natalizie che l’Amministrazione Comunale di Comunanza, ha tenacemente sostenuto negli ultimi periodi. Un format ambizioso, decisamente inedito, organizzato in simbiosi con la Pro Loco, le Associazioni locali, la Consulta dei Commercianti e che si articola presso il primo Christmas Village dei Sibillini.

L’accogliente Piazza Garibaldi si trasformerà in un contenitore denso di proposte: punto focale, la grande pista di pattinaggio con ben 300 mq di ghiaccio naturale, capace di accogliere confortevolmente oltre 100 appassionati. Intorno alla struttura, grazie anche al coordinamento del collettivo di Mazzumaja, e la collaborazione delle associazioni, si articolerà un corollario di servizi, manifestazioni e iniziative a tema.

Musica, arte di strada, recital e giochi di piazza, e ancora, enogastronomia, mercatini, animazione per bambini e laboratori. Oltre 30 ore live, 18 tra spettacoli ed eventi, uno stand permanente, un’area commerciale.

Intriganti gli appuntamenti che si succederanno nel corso del mese. Anche se il programma è ancora in fase di consolidamento l’organizzazione ha già comunicato l’intenzione di lavorare su un’inaugurazione a tema, il 6 Dicembre, con uno spettacolo sul ghiaccio.

Conferme giungono poi per i due Recital animati di Natale e dell’Epifania, per “Perlage” (evento-degustazione a base di bollicine di qualità, protagonisti gli spumanti Marchigiani), un suggestivo Gospel Chorus, il Concerto di Capodanno in Piazza e la novità dell’originale AperiLonga di San Silvestro. Presso la pista di pattinaggio saranno organizzati moduli di avvicinamento alla disciplina del pattinaggio per i bambini, mentre i commercianti e gli artigiani comunanzesi struttureranno un percorso dello shopping natalizio con sconti ed omaggi. A proposito di shopping, per metà dicembre, sarà programmato un Mercatino dedicato ai regali.

 

Info Box

Comunanza (AP)
La mia posizione
Ottieni i Percorsi
Share This