Cessapalombo> Montalto – Il Giardino delle Farfalle

Descrizione

In frazione Montalto di Cessapalombo (MC) si trova il Giardino delle Farfalle, creato con lo scopo di far conoscere il ciclo vitale che esse devono compiere per diventare tali, dando inoltre la possibilità di poterle osservare in assoluta libertà che, con i colori accesi delle loro ali, si librano nell’aria volando di fiore in fiore.

Diverse sono le zone che sono state create al suo interno e che, passeggiando, sarà possibile incontrare. Si potrà ammirare uno stagno frequentato da insetti, libellule e farfalle che volteggiano tra le Ninfee, rane e raganelle che cantano lunghe serenate e numerose piante acquatiche e palustri da fiore. Una sezione è invece dedicata alle erbe aromatiche attraverso la quale si potrà vivere un’esperienza sensoriale respirando odori ed aromi che esse rilasciano nell’aria.

Un’ ampio spazio del giardino è stato inoltre destinato all’orto officinale nella quale crescono numerose piante officinali e spontanee e nato con lo scopo di farle conoscere e valorizzarle sia dal punto di vista erboristico che in quello alimentare

Passeggiando tra roseti ed il viale dei frutti antichi potrete andare alla scoperta dei sapori e della cultura di una volta.

Il Giardino delle Farfalle è un piccolo angolo tutto da scoprire e da viver che merita di essere visitato!!!

Immagini di IlGiardinodelleFarfalle.it

Share This