Castelsantangelo sul Nera> Da Monte Prata al Monte Porche e Palazzo Borghese

Descrizione

ATTENZIONE: A causa del sisma del 24 Agosto, 26 e 30 Ottobre 2016, questo sentiero NON è praticabile !!!

Ubicazione: Monte Prata – Castelsantangelo sul Nera (MC)

Lunghezza del Percorso: circa 9,400 km (Andata e Ritorno)

Dislivello: + 551 / -551 mt

Difficoltà del percorso: Medio

Durata del Percorso: 2h circa (Solo Andata)

Periodo Consigliato: Tutto l’anno.

Itinerario: Il sentiero per il Monte Porche inizia presso la località Monte Prata tra Castelsantangelo sul Nera e Castelluccio di Norcia, ove sono presenti gli impianti sciistici invernali.

La prima parte del percorso sale molto dolcemente e vi permetterà di “scaldarvi” con tranquillità ed ammirare l’immenso paesaggio che guarda sul Pian Perduto di Castelluccio.

Dopo circa 2,5 km, il dislivello aumenta e sarà progressivo fino al raggiungimento della vetta del Monte Porche. Da qui si possono anche raggiungere “allungando” il percorso anche le vette di Palazzo Borghese (2119 mt) oppure il Monte Argentella (2200 mt).

Il ritorno è previsto sullo stesso percorso dell’andata. Essendo una zona esposta completamente al sole, è consigliata una scorta di acqua.

Immagini di “L’Avventuriero”

Scarica il Percorso in .Pdf, .Kmz, .Gpx e .Zip:

Registrazione

  • Minimum length of 8 characters.
  • È obbligatorio accettare le condizioni sulla privacy per poter procedere con la registrazione. Consulta la nostra privacy policy

Login

Effettua il login per scaricare i File!
Non sei registrato? REGISTRATI ORA.

Accesso utente


SibilliniWeb.it fornisce le tracce GPS dei percorsi in forma gratuita. Potrebbero esserci delle discordanze rispetto al reale percorso pertanto, in nessun caso ci si deve affidare solo ed esclusibamente a dispositivi GPS. Tutte le tratte proposte si sviluppano su percorsi segnalati e/o con tracce evidenti del passaggio. SibilliniWeb.it declina ogni responsabilità per i danni che l’uso di tali dati possono arrecare. In caso di differenze sostanziali, potete segnalarci a mezzo email eventuali variazioni ed allegarci la vostra traccia registrata.
Ogni riproduzione del nostro materiale è consentita solo ed esclusivamente a seguito di richiesta scritta e ricezione di apposita autorizzazione da parte nostra.

Share This