.: Arquata del Tronto > Impianti di Forca Canapine (1600 mt) – CHIUSO

Descrizione

ATTENZIONE: A causa del sisma del 24 Agosto, 26 e 30 Ottobre 2016, questa attività risulta CHIUSA !!!

Il comprensorio sciistico di Forca Canapine si estende a ridosso di un valico appenninico tra le Marche e l’Umbria e più precisamente tra i comuni di Arquata e Tronto (AP) e Norcia (PG).

I suoi 16 km di piste, di diversi gradi di difficoltà, che partono da 1.200 mt. per arrivare a toccare i 1.600 mt. e disposte su un balcone naturale da cui la vista spazia dalle più alte cime dei Monti Sibillini alla sottostante Piana di Castelluccio, permettono di godere di suggestivi panorami.

Oltre allo sci alpino ed allo sci nordico è possibile praticare lo sci da fondo nelle vicine località dei Pantani di Accumoli, sulla Piana di Castelluccio e su un anello della lunghezza di 10 km.

Nel complesso il comprensorio è composto da:
2 sciovie
1 tapis roulant
1 camposcuola
2 rifugi sulle piste
Noleggio attrezzatura

Tutto il comprensorio dispone inoltre di un ottimo sistema di innevamento artificiale, completamente interrato, che all’occorrenza e grazie alla possibilità di poter collocare i cannoni sparaneve mobili, produrrà l’innevamento artificiale tale da poter permette lo svolgimento e la pratica dello sci anche in caso di scarse precipitazioni nevose.

Sport Praticabili:  

Impianti di Forca Canapine sui Monti Sibillini2

Vedi la Webcam in Diretta di Forca Canapine

Servizi nel comprensorio: Rifugio bar/self service sulle piste, Noleggio sci, Scuola sci, Soccorso piste, Ampio Parcheggio.

Info e Skipass: +39.0736/80.82.17 – +39.339/47.12.100

Immagini dal sito ForcaCanapine.com

Share This