fbpx

Amandola> Ciaspolare lungo il Sentiero Natura di Garulla

Descrizione

La ciaspolata sul Sentiero Natura di Garulla si sviluppa nella parte centrale-adriatica del Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Gli affacci sono profondi e, nelle giornate di cielo limpido, lo sguardo arriva fino alla costa mostrando il mare con il suo azzurro intenso.

Il percorso si sviluppa lungo il sentiero Natura del piccolo borgo di Garulla, a soli 10 km da Amandola, pertanto è segnalato con appositi paletti e bandierine di colore bianco/rosso con la lettera “N” all’interno. In caso di buoni afflussi nevosi, prestate più attenzione a non perdere di vista le bandierine poiché i manti potrebbero renderli non visibili. A causa del livello basso di altitudine, non sempre è ricoperta dal manto nevoso.

Consigliamo di effettuare qualsiasi tipo di ciaspolate con indumenti adeguati alla neve e di essere sempre in gruppo per poter ricevere assistenza in caso di difficoltà improvvise. Se vi affacciate a questa attività per la prima volta, è consigliata la presenza di una Guida Professionista che vi possa insegnare le tecniche oppure partecipare ad una ciaspolata organizzata (le ciaspole si possono anche noleggiare presso di loro).

Consulta i programmi delle nostre guide nell’apposita sezione del nostro sito web.

Comune: Amandola (FM)
Itinerario: Sentiero natura di Garulla
Tipo di percorso: ad anello
Punto di partenza e di arrivo (quota s.l.m.): Rifugio di Garulla (861 m)
Sviluppo chilometrico: 4 km circa
Dislivello in salita: 200 m
Tempo di percorrenza: 2,00-2,15 h (soste escluse)
Difficoltà: medio

Info Box

Garulla – Amandola (FM)
La mia posizione
Ottieni i Percorsi
Share This